Un marchio che dura da generazioni

Il marchio Volpe Uomo nasce dalla volontà dei suoi fondatori di unire sotto un unico brand una filosofia produttiva e delle competenze maturate e consolidate negli anni. Il disegno e la modellistica, la realizzazione ed il confezionamento del capo sono completamente realizzati in Italia da professionisti organici all'azienda. Ogni materiale utilizzato nella produzione delle nostre creazioni è rigorosamente made in Italy per garantire sempre un elevato standard qualitativo.

Dalla Tradizione all'innovazione

Ferdinando Volpe nasce ad Agropoli nel’43. Sin dalla giovane età viene indirizzato dal padre alla carriera di sarto. Trasferitosi a Milano frequenta una scuola da modellista uomo/donna e dopo diversi anni trascorsi a lavorare tra Milano e Roma, negli anni ’70 rientra nella sua città di origine, Agropoli. Qui, con il supporto della moglie Luciana, fonda il marchio Volpe Uomo

Filosofia del "made in Italy"

Volpe Uomo abbraccia in pieno la filosofia del Made in Italy”.

Oggi, Angelo Maria Volpe porta avanti questa tradizione succeduta da padre in figlio, attento scrutatore di nuove tendenze e materiali.

Ogni capo è realizzato a mano e racconta una storia unica, che nasce nella sartoria di Agropoli, alle porte del Cilento.
Tutte le fasi della produzione, partendo dalla stilizzazione, fino ad arrivare al suo confezionamento sono svolte in sartoria da sarti artigiani attenti ad ogni minimo dettaglio, in modo da garantire un elevato standard produttivo e qualitativo.

La miglior esperienza

Prova i nostri capi realizzati a mano dai nostri sarti artigiani e non li toglierai più.